lunedì 23 agosto 2010

Un lunedì da leoni..

Tzè..Lunedì...
Il lunedì io mi alzo sempre con la luna storta..è proprio una cosa innata credo...il lunedì mi girano. Punto. Immutabile come il granito.
Poi non è che la vita si metta dalla mia parte il lunedì, figuriamoci...giammai, anzi ci mette tutto il suo impegno per farmi girare le suddette ancora un pò di più...e così stamattina appena alzata la mia superprofessionale macchina per il caffè si è proprio rifiutata di farmelo il caffè. Sob.. Se n'è rimasta lì..immota..morta...quasi con un sorrisetto ironico...Pfui, 'nnamobbene..

Una giornata cominciata così doveva per forza produrre una perla rara...di quelle che capitano a volte e mi fanno tornare a chiedere, ma davvero ho scelto io di fare questo lavoro????
 Si presenta una signora anziana, mingherlina, con una vocina appena percettibile e mi fa "Mi si è guastata la lavastoviglie...che devo fare?" E io, che cerco disperatamente di fare meglio che posso il mio lavoro, parto a spiegarle l'iter...va chiamato il tecnico...bla bla bla...ci vuole la marca e anche il codice del modello...bla bla bla...lei mi ascolta con fare poco convinto...annuisce..poi mi dice...ma guarda che io l'ho già chiamato "UNO CHE SE NE INTENDE" e mi ha detto che la lavastoviglie...ha un ANEURISMA...  O.o
Ehm..faccio io..."Quello viene alle persone signora.."
E lei.."Eh insomma mi ha detto qualcosa con NEURO... !" 

Moh, in conclusione io non ho ancora capito se devo chiamare il tecnico o il 118.

Nessun commento: