martedì 17 maggio 2011

Cartelli & Co..

Da qualche tempo sulla mia vetrina troneggia il cartello "Vendesi attività"... i motivi sono svariati e non starò qua a tediarvi con le problematiche di una commerciante improvvisata come me. Tuttavia il suddetto cartello ha causato un'ondata di piena di domande e soprattutto di fesserie da parte dei miei clienti o anche di passanti random che clienti non sono..tra le perle più quotate ve ne cito alcune:

Cliente1: Che fai, vendi?
Io: (penso) No il cartello ce l'ho messo così tanto per fare vetrina... oppure per divertirmi un pò a sentire qualche bella idiozia da voi che passate...


Cliente2: Che fai, chiudi?
Io: (penso) C'è scritto CHIUDESI??? A me pare ci sia scritto Vendesi....se permetti c'è una bella differenza!!


Cliente3: Oddioooooooo ma chiuuuuuuuudi???? E ora noi come si faaaaa????
Io: (penso) ma che ca@@o diciiiiiiii??? Apparte il fattto che non chiudo ma se riesco vendo altrimenti continuo a stare qua, ma poi, ti sei presentato due volte in 5 anni e a comprare una lampadina da un euro....farai come hai fatto fin'ora...

Ma oggi il top del top..entra un ragazzino credo indiano, zaino in spalla, e mi fa: " Quando leggo "Vendesi attività" cosa significa, che vendete tutti gli oggetti che avete nel negozio??"
E io sorridendo "No veramente quelli li vendo sempre...non c'è bisogno del cartello...Vendesi significa che voglio vendere l'attività lavorativa...la licenza per tenere aperto il negozio.." (lo so che non esistono più..ma ho fatto per semplificare)
Lui mi guarda come se parlassi arabo...comunque annuisce.. (chissà forse al suo paese non si vendono i negozi...boh) e poi mi chiede se ho da vendergli un block-notes e io gli rispondo che non ne tengo (visto che vendo elettrodomestici... -.-") e che deve andare in cartoleria..allora mi chiede se ho delle ricariche telefoniche...non tengo nemmeno quelle e gli dico che mi spiace ma deve andare in cartoleria anche per quelle...allora lui mi guarda con somma pena e mi dice... "Mi dispiace....volevo contribuire..."

..........................................................................................



..........................................................................................


Oddio.......... GLI-HO-FATTO-PIETA'......

Povero ragazzo, lui è stato anche troppo gentile per carità....ma io a quanto pare ho veramente toccato il fondo..... Sniff....  XD

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la frase del ragazzino indiano è grandiosa! XD

Athena ha detto...

Eheheh..si la frase è comica, ma li per li mi ha fatto venire una certa tristezza... ^__^

ILA ha detto...

Oddio cara....


AHAHAHAHAHAHAHAHHAAH
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Scusa,scusa... lo so che è brutto ridere così, ma mi immagino la scena di te e il ragazzino!!! E' troppo da film di Woody Allen!!! XD

Cmq, tornando seria, mi dispiace molto che tu sia costretta a vendere...spero di cuore che tutto vada liscio, e chemagari con questa vendita tu riesca ad avere più tempo per te e per mille altri progetti!
un abbraccio.

Athena ha detto...

Ahahahah... non preoccuparti cara, anche a me fa ridere a ripensarci!!! Una scena davvero surreale!! ^^ Si, purtroppo la crisi ha colpito duro e non c'è altra scelta se non la vendita o, speriamo più tardi possibile, la chiusura... cmq la sto vivendo bene, proprio per le cose che hai detto anche te, ho mille progetti e chissà che non riesca a realizzarli tutti!! Un bacione!!