Settimana scorsa guasto alla macchina...oh porc...mi presento all'officina autorizzata Ford e spiego al signore del banco reception il problema che ha.. E lui mi fa..Signorì quanti anni c'ha la macchina? E io..hem....dieci.. -Sguardo gelido del tizio- Ah, e quanti km ha? Io con un filo di voce...104.000.. -Altro sguardo gelido tendente al compatimento- e mi dice A vedè come sta messa mi sa che ci vuole l'estrema unzione.. Effettivamente anche esteticamente la mia macchina non è in ottime condizioni però poverina...fa quello che può..è una Ka mica una Mercedes. Vabbè tra il disperato e l'incavolato gli chiedo se per favore le può dare un'occhiata ed eventualmente darmi un colpo di telefono prima di "operare" se la spesa della riparazione supera le 300 euro perchè effettivamente spenderci tanto di più non avrebbe senso.. Morale della favola centralina guasta, 310 euro di spesa (Signorì mica la potevo chiamare per 10 euro in più... -.-" ) e buonanotte ai suonatori. Tutto questo per arrivare al punto.... lavoro da 10 anni (da 4 nel mio meraviglioso e ..uhm........redditizio.......negozio) possibile che io stia messa così male da non potermi permettere una vetturetta nuova ??? Ebbene..si. Sono andata in concessionaria ed ho scoperto che per comprare una Ka nuova dovrei sborsare ogni mese circa 260 euro..e tra mutuo del negozio, affitti dei due fondi che ho, più le spese di casa (per fortuna condivise dal mio Amore) proprio non ci stanno.. Se penso a quanto lavoro e a quanto mi fa impazzire la mia incontentabile clientela mi viene solo una cosa da dire (citando il mio idolo Cesare Cesaroni) CHE AMAREZZA!!
Quasi quasi mi compro un Ape.. ihihihihi...
2 commenti:
Quanto ti capisco.
E quanto non ti capiranno mai i clienti, per il quale negoziante=ladro=ricco. Sempre e comunque ricco.
E invece, a dirla proprio tutta, io dalla gestione di un negozio, mi porto a casa 1.000 euro al mese. Non sono pochi, ma non sono nemmeno robe da ricco. Non ho tredicesima, quattordicesima, ferie... solo 1.000 euro al mese, e me li faccio bastare per fortuna.
E' proprio così... e mi fa veramente arrabbiare il fatto che la gente non lo capisca e tutti siano sempre convinti che i commercianti li vogliano fregare e arricchirsi alle loro spalle... Magari...di questo passo io alle loro spalle tutt'al più ci vado in bancarotta..
Posta un commento