venerdì 22 ottobre 2010

Dagli al rappresentante!!!

C'è una figura sola che mi fa andare in bestia più del cliente medio..il rappresentante..
Non me ne vogliano i componenti della categoria ma sinceramente io trovo che non ci sia figura professionale più impreparata, fancazzista, autogestita del rappresentante commerciale. In pratica te li trovi in mezzo ai piedi sempre al momento sbagliato e poi quando hai bisogno di loro è matematico che non rispondano nemmeno al telefono..occupati come sono a smaronare qualche altro commerciante. Probabilmente sarò io che ho poca fortuna col genere ma è ovvio che la presenza del rappresentante sia fondamentale per un negozio..il problema quindi, se il suddetto è un incapace, non è da poco. Mi trovo continuamente a lottare con rappresentanti che non sanno i codici della roba che voglio ordinare, che non sanno la disponibilità in magazzino, che ignorano completamente le caratteristiche dei prodotti che vendono..
Ora, io capisco che se hanno cataloghi con centinaia di articoli non possano sapere tutto di tutto ma almeno il minimo indispensabile mi sembrerebbe opportuno che se lo studiassero..quantomeno per non guardarmi sempre con la faccia da babbeo quando pongo una domanda pertinente.
Ho avuto modo di approcciarmi inoltre con il temibile "rappresentante saputello" quello che mi vuole insegnare come vendere, cosa vendere e quando vendere.. ah genio della lampada..ma se dopo anni che mi servo da te posso vedere benissimo che non hai ancora capito come prendermi per vendermi più roba...ma cosa mi vuoi insegnare???? (Un rappresentante così l'ho silurato dopo che mi aveva fatto una scenata simil-marito tradito perchè avevo iniziato a comprare presso un altro rappresentante che mi faceva più sconto...ah ciccio?? sono una fraschetta va bene...ma gli affari so affari...  -.-)

Come se non bastasse la figura del rappresentante è affiancata da quella assai peggiore del magazzinere..
senti magazziniere, parliamone.....ma perchè non leggi bene quello che c'è scritto sulla bozza d'ordine e magari una volta ogni tanto, così, per cambiare, mi mandi il frullatore che ho ordinato e non la gelatiera ultimo modello che funziona solo con il ghiaccio del Polo.....??

Nessun commento: