sabato 9 ottobre 2010

L'elettricista..

Ore 19:20 in negozio si presenta una coppia con una scatola di cartone dell'anteguerra e lei mi fa: " Senti... mission impossible (e già qui mi preoccupo) c'ho questo fornello elettrico di una trentina d'anni fa (eh?)  ho perso il cavo non è che tu ne hai uno di ricambio?"
E mi mostra un trabiccolo che sembra uscito dalla casa dei Flinstones con una presa elettrica che non capisco bene nemmeno come sia fatta e pezzi vari che si staccano in qua e in là..
Io sono sfinita, la giornata è stata lunga e travagliata come al solito, ma gentilmente rispondo "No mi spiace signora, non si trova più nulla del genere, è veramente troppo vecchia"
Al che il marito la guarda e le fa :" Te l'avevo detto che non si trovava..ma tanto se mi dai qualche giorno ti ci SALDO un filo.."
E mentre escono la sento che dice tra il disperato e il rassegnato "Ma io la devo portare a lavoro..mi ci vuole subito.."


Piccola postilla....la signora in questione è medico (la conosco piuttosto bene) e presumo che debba portare il terribile aggeggio nel suo studio...ma dico io non sarebbe il caso di comprarne una nuova (25-30 euro max) invece di rischiare di far saltare per aria tutto l'impianto elettrico e probabilmente anche lei stessa con un filo saldato???

Misteri del commercio...

4 commenti:

ILA ha detto...

Divententissima, come sempre!!!! :D Mi fai morire, e i tuoi clienti anche di più!!! Ahahahah!!!!

Athena ha detto...

Ahahah..grazie cara..parlarne e scherzarci qui per me è una vera e propria terapia!! Un abbraccio

Giulia Grax ha detto...

Calcolando anche che se è medico avrà una paga pazzesca, quindi 30€ dovrebbero essere bruscolini!

Ciaooo ti leggo da un pò, son passata grazie al link che ha lasciato Orologiaio frustrato sul suo blog, dove mi son trovata piacevolmente anche io e son contenta di aver trovato anche te :)

Athena ha detto...

@ Giulia Grax: Siiii...ma in questi anni ho imparato che meno la gente ha problemi di soldi è più è tirchia... Forse è proprio per questo che non diventerò mai ricca!!! ^_^
Grazie mille per essere passata da qui, mi fa tanto piacere che tu mi segua!! Adesso passo anch'io dal tuo blog!! Un salutone Athena